Sei un ufficio IT di un’azienda e hai bisogno di un mini computer posizionabile ovunque, che ti consenta di avere due schede di rete indipendenti e due dischi operativi...
…Il tutto in un unico PC?
Eccoti accontentato!
Il nostro nuovo NUC13ANHi7 è un mini PC con due LAN che può alloggiare due dischi!
Non è un comune Nuc che troverai in circolazione... infatti, solitamente, i Nuc hanno solo una LAN e un disco... in più, questo modello non è presente in commercio.
In parole povere: non c’è nessun altro fornitore che lo vede... a parte MondoNuc!
Che cos’ha di speciale?
Un mini PC Nuc con due schede di rete indipendenti
Ma un mini PC Nuc con due schede di rete che cos’ha di diverso rispetto agli altri?
La particolarità di questo modello risiede nel fatto che si tratta di un Nuc13.
Come già saprai, infatti, solitamente i Nuc di 13esima generazione nascono senza la doppia LAN.
In questo caso, invece, questa versione di NUC13ANHi7 ti consente di avere due schede di rete indipendenti: questo significa avere due canali dedicati per la connessione internet.
Se sei un’azienda, potrai gestire due canali diversi diconnessione aziendale.
Se sei un ufficio tecnico, ad esempio, potrai gestire due reparti collegandoli con due canali differenti per non intasare la rete.
Entrambe le schede di rete sono da 2.5 GBe: quindi se hai un router compatibili, sfrutti appieno la velocità della tua connessione internet.
Due dischi operativi: quali vantaggi?
Un’altra caratteristica del NUC13ANHi7 è quella che ti permette di alloggiare due dischi invece di uno.
Quali vantaggi puoi trarre da un mini PC con due dischi operativi?
Puoi dividere le cartelle di lavoro a seconda del reparto: in questo modo avrai un disco per un reparto e un altro per contenere i dati di un altro reparto interno;
Avrai un backup sempre aggiornato e un computer funzionante anche se uno dei due dischi si guastasse;
Puoi installare programmi pesanti, che un semplice disco non può mantenere (come i videogiochi, ad esempio): puoi tenere un sistema operativo su un disco e sull’altro installare file e programmi più pesanti. In questo modo, manterrai il disco principale più leggero possibile.
Puoi creare spazi condivisi in rete. Se utilizzi spesso il PC in una rete aziendale e condividi cartelle in rete, può essere un'ottima idea spostare le cartelle condivise sul disco secondario, in modo tale da non saturare le risorse sul disco primario. Se condividi solo le cartelle del disco secondario, gli altri computer utilizzeranno solo il disco in questione, senza rallentare il sistema operativo, che andrà a funzionare principalmente sul disco primario.
Ecco, adesso immagina di avere tutti questi vantaggi... racchiusi in un semplice mini PC trasportabile e posizionabile ovunque!